Oroscopo mensile di marzo 2018: vediamo cosa succederà e come i pianeti influenzeranno le nostre giornate

“Marzo pazzerello, toglie il cappotto e apre l’ombrello”. Questo è il detto marzolino, anche se il nostro paese si è appena ammantato di bianco e il freddo non ha dato tregua. Tutto è da vedere, il clima cambierà, così come cambieranno le posizioni della Luna e dei pianeti a guidarci in questo mese verso la primavera. Il Sole passerà nel segno dell’Ariete.

Ariete

L’oroscopo mensile dell’Ariete vede questo mese di marzo tra alti e bassi: fortunatamente ci sarà l’ingresso del Sole nel segno nella quarta settimana, anche se Marte in quadratura vi rende piuttosto nervosi e inclini al litigio, cercate di contenere la vostra rabbia, perché dalla seconda settimana le cose si faranno più semplici, complice il fatto che questo pianeta si sposterà in trigono e Mercurio con Venere entreranno nel segno. Sarete insolitamente dolci e romantici con picchi di sensibilità che non appartengono ai nati del segno, solitamente perentori e poco portati a questo tipo di riflessioni romantiche.

Nelle settimane successive saranno proprio la Luna e Saturno in quadratura a far sì che il vostro modo di fare non venga ben accolto dagli altri. Cercate di lasciarvi andare al consiglio dolce dei pianeti, perché il vostro atteggiamento di supremazia, certezze infondate e voglia di avere sempre l’ultima parola, non giovano ai rapporti amorosi e sul lavoro.

Toro

L’oroscopo mensile del Toro vedrà i nati del segno lanciatissimi verso nuovi obiettivi e sogni. Forse è arrivato il momento di accantonare i vecchi desideri, lasciare alle spalle i problemi e le vecchie preoccupazioni e gettarsi a capofitto in nuove strade. I programmi non andranno come credevate, ma sarà lo stesso entusiasmante. Numerosi i pianeti dalla vostra: Luna, Saturno, Mercurio e Venere. Vi saranno alleati durante tutto il mese, il trigono vi sarà favorevole e non ci saranno pianeti in opposizione ad ostacolare la vostra ascesa inarrestabile.

Non dovete far altro che avere delle idee brillanti, seguirle, studiare, applicarvi e metterle in pratica. Forse il partner potrebbe risentirsi di tanta carica da parte vostra, ma se vi ama capirà che avete bisogno di spiccare il volo verso nuovi fronti di vita e lavorativi. Forse è anche il momento di mettere in cantiere dei nuovi arrivi in famiglia.

Gemelli

L’oroscopo mensile dei Gemelli vi vuole preda di una fase transitoria difficile da superare. Mercurio, Venere e la Luna saranno in quadratura o in opposizione e questo non vi aiuterà a prendere delle decisioni importanti che sono dovute e che aspettano da troppo tempo. Farete bene a fidarvi unicamente del vostro istinto, senza ascoltare voci e pareri di chi vi sta intorno, e seguendo il filo conduttore che avevate intrapreso con l’inizio dell’anno.

Non è il momento per dei colpi di testa, portate a termine gli impegni presi e concedevi il giusto svago come da programma. Non siete fatti per un’unica direzione, ma in questo mese, sarà opportuno non uscire dal recinto e seguire una linea di pensiero e azione ben definita. In amore spiegate alla vostra famiglia che avete bisogno del tempo per voi, sarete piuttosto riflessivi ed è bene che non veniate disturbati.

Cancro

L’oroscopo mensile del Cancro, vi vedrà finalmente protagonisti della vostra vita. Dopo molti mesi di stasi, pensieri, preoccupazioni e sofferenze, le cose inizieranno a cambiare piega. Riuscirete a fare dei piccoli passi verso la vostra realizzazione, grazie alla Luna in sestile e poi nel segno a metà mese. Con il partner continueranno le incomprensioni per colpa di Venere e anche per i single non ci sono buone novità.

Ma se riuscirete a non farvi condizionare dal pensiero della vostra famiglia, riuscirete a godervi una meritata serenità e delle piccole ed inaspettate ruote positive, che gireranno a vostro favore. La salute vi darà problemi, per colpa di Saturno in opposizione e spesso vi abbatterete, ma riuscirete ad uscirne più forti e vincenti di prima, dovrete solo avere pazienza e guardare con ottimismo tutte le belle giornate che arriveranno.

Leone

L’oroscopo mensile del Leone avrà ottimi momenti da inserire nella scatola dei bei ricordi di questo anno. Se avevate progettato un viaggio è il momento di intraprenderlo, se non siete amanti delle mete lontane, godrete del focolare domestico. Marte, Mercurio e Venere in trigono vi saranno di grande aiuto nella gestione delle piccole problematiche quotidiane e di tutto ciò che può essere risolto subito.

Qualche pianeta in quadratura non riuscirà a scalfire il vostro buonumore e l’eccitazione che vivete in questo periodo. Le entrate saranno buone e potrete concedervi qualche piccolo sfizio…senza esagerare! A volte vi sembrerà come se gli altri vivano su pianeti diametralmente opposti al vostro, ma la vera forza risiede proprio nel fatto che sapete essere unici e non avete bisogno dell’approvazione altrui per essere felici. Sorriderete molto.

Vergine

L’oroscopo mensile della Vergine sarà favorito dalla presenza della Luna nel segno per quasi tutto il mese di marzo. Se alcuni pianeti andranno in opposizione o quadratura, sarà solo per dei brevi momenti. Per questo motivo vi potreste veder donati momenti davvero unici, cercate di sfruttarli al meglio per portare l’amore e il lavoro a vostro favore. Sarete furbi e molto scaltri, qualcuno potrebbe aver da ridire, ma riuscirete sicuramente ad ottenere ciò che è nel vostro desiderio. Lotterete con le unghie e con i denti, vi meritate la giusta ricompensa.

Forse gli altri vi vedono saccenti e permalosi, ma non sanno che avete lavorato molto per ottenere ciò che avete e che spesso le vostre sofferenze hanno mostrato lacrime che non avreste voluto. Ora è il momento di riprendere ciò che è vostro senza paura. In amore cercate di non essere troppo aggressivi, potreste pentirvene.

Bilancia

L’oroscopo mensile della Bilancia avrà la cattiva di Marte e Giove in opposizione per tutto il mese. Non disperate, ci sono molti altri pianeti che vi stringono con la loro benevolenza. Il consiglio è quello di non dare tutto per scontato: amicizie, relazioni, colleghi, partner, tutto può cadere in un attimo, cercate di coltivarle e di non essere troppo egoisti.

La tendenza a pensare che tutto giri intorno a voi non vi riguarda, siete certi che non sia così, ma invece è proprio questo il problema. Cercate di aprirvi agli altri, a considerarli, a ricordarvi di loro non solo quando avete necessità di un favore. Vedrete da subito cambiamenti positivi ed i rapporti miglioreranno nell’immediato. Lo shopping aiuta sempre a tirarvi su di morale, ma attenzione alle entrate, dovete iniziare a stipare per i buoni propositi e progetti futuri.

Scorpione

L’oroscopo mensile dello Scorpione sarà estremamente positivo. I nati nel segno potranno beneficiare della benevolenza di Giove nel segno, unito alla Luna ed a Saturno in sestile. Nonostante la pioggia per lo scorpione brillerà il sole in questo mese. Verso la terza settimana ci potrebbe essere qualche problema pratico, che riuscirete a risolvere brillantemente grazie alle vostre doti organizzative.

Proprio la vostra bravura in questo senso, vi sarà propizia sul lavoro e negli affetti, finalmente il vostro senso della precisione farà da padrone e vi sarà ampiamente riconosciuto. Anche l’influenza dovrebbe smettere di tormentarvi, le vostre difese immunitarie saliranno e neanche i figli riusciranno ad attaccarvi temibili virus e germi. Sarete spesso di buonumore e programmerete una vacanza all’insegna del relax.

Sagittario

L’oroscopo mensile del Sagittario sarà caratterizzato dall’amore. Venere vi abbraccia dandovi un’intensa intesa amorosa con il partner e aiuta chi è single nella ricerca dell’anima gemella. Anche in famiglia con i figli ci saranno momenti di grande armonia e delle nuove nascite vi allieteranno. Marte nel segno vi dona fiducia e serenità, dandovi la forza per ribaltare delle situazioni negativi e per affrontare i problemi che la Luna e Mercurio vi porranno davanti.

La situazione economica non sarà delle migliori, ma questo mese il vostro pensiero è solo per l’affetto e l’amore, non avrete occhi che per altro. Sarete carichi di energie e pronti ogni giorno a svegliarvi col sorriso. Cercate di non essere monotematici e ricordate anche degli amici, passando delle belle serate con loro, davanti ad un bicchiere di vino e con una cena che porti l’armonia anche nelle comitive che avevano subito un’incrinatura.

Capricorno

L’oroscopo mensile del Capricorno nasce sotto ottimi auspici, Saturno è nel segno, la Luna in trigono, Mercurio e Venere in sestile, renderanno questo mese di marzo uno dei migliori per questo anno. Potrete permettervi finalmente qualche piccolo sfizio: un po’ di shopping, qualche cena fuori senza preoccupazioni. Anche sul lavoro tutto scorrerà nel migliore dei modi e la sera a casa i vostri figli saranno magicamente sereni.

Tutto dovrebbe girare nel migliore dei modi, cercate di non peggiorare le cose col vostro carattere brusco e di restare ottimisti e allegri perché non avrete motivo di preoccuparvi. Le giornate avranno dei guizzi improvvisi anche dal punto di vista dell’amore, lasciatevi andare è il momento di provare emozioni nuove e vivere i sentimenti fino in fondo. Per chi è single ci potrebbe essere una scelta da fare.

Acquario

L’oroscopo mensile dell’Acquario sarà governato dalla benevolenza di Mercurio e Venere in sestile nel segno. Un mese di marzo caratterizzato da inaspettata fortuna e buona sorte in amore. Sarà il momento adatto per organizzare un viaggio o, perché no? Un matrimonio, sarà il mese adatto per chi è single di fare nuovi incontri interessanti, in posti che non avreste mai creduto. Non sottraetevi, non negatevi nessuna nuova esperienza.

Questo è il momento propizio per sperimentare, tentare, sperare. Gettate le basi per il futuro e per i momenti meno positivi, adesso è il momento di seminare nuovi germogli. Una settimana bianca sarebbe un buon inizio per voi e per la coppia, specialmente se negli ultimi tempi ci sono stati attrito e crisi. Sul lavoro tutto scorre nella normalità, guardatevi le spalle da colleghi invidiosi del vostro successo.

Pesci

L’oroscopo mensile dei Pesci vedrà il segno protetto fino alla metà del mese dal Sole, prima che questo fugga via. Sarà un mese denso di emozioni e propizio per le nuove attività. Se pensate di cambiare lavoro, questo potrebbe essere il mese giusto. Mercurio, Venere e Saturno sono dalla vostra parte.

Avrete una discreta fortuna anche in amore, ma soprattutto sarete concentrati finalmente verso voi stessi, dedicandovi allo Yoga, alla palestra, alla piscina ed a tutte quelle attività fisiche che giovano al vostro organismo e vi riportano quel senso di benessere e tranquillità che sentivate essere andato perduto. Potrete togliervi qualche piccolo sfizio, è il momento di rompere la dieta e regalarvi un buon dolce, un bicchiere di vino o una cena fuori. Sul lavoro saprete essere altruisti, ma attenti perché qualcuno potrebbe approfittarsene.

Previous articleOroscopo mensile – Febbraio 2018
Next articleOroscopo mensile – aprile 2018
Marta Ricci Dopo gli studi, lavoro nella finanza e nella mediazione creditizia per molti anni, ma è un mondo che decido di abbandonare perché ai numeri ho sempre preferito le lettere. Scrivo e straparlo delle mie avventure e di quelle femminili nel blog http://emmeboucles.blogspot.it/ e ho all’attivo un libro romance: “Di mattina, di specchi e di marmellata”. Speaker radiofonica nel passato, nel presente vivo tra Milano e Roma, sono campionessa di corsa al treno. Il futuro cerco di anticiparlo interrogando le stelle! Divoratrice di libri e film, ho una smodata passione per i dolci. Raramente esco di casa sprovvista del mio sorriso, ma spesso dimentico le chiavi.