Oroscopo mensile – gennaio 2018 

L’oroscopo mensile del nuovo anno riveste sempre un’importanza particolare: ci dice da subito come sarà questo nuovo inizio, se il primo mese dell’anno sarà propizio per il nostro segno e se partiremo da subito col piede giusto. Vediamo insieme se tutte le speranze saranno ben riposte e come i pianeti saranno alleati del nostro segno zodiacale.

Ariete

L’oroscopo mensile dell’Ariete vedrà la prima settimana di gennaio caratterizzata da Luna, Venere e Saturno ostili in quadratura, ma Mercurio in trigono che saprà portare alla risoluzione di alcune situazioni e problematiche che erano in piedi da troppo tempo. Questa quadratura è presente anche nella seconda e terza settimana del mese e le notizie che arriveranno potrebbero non essere positive.

La soluzione ai vostri pensieri non sarà sempre facile e non sempre la strada sarà semplice, ma almeno i problemi vedranno finalmente un termine. Nella quarta settimana ci sarà infatti una ripresa, grazie alla Luna nel vostro segno; l’umore migliorerà e anche la vostra voglia di star bene senza preoccupazioni. Non avrete filtri e le emozioni vi attraverseranno come scariche elettriche. Dovrete porre un freno ai vostri desideri compulsivi e cercare il giusto equilibrio tra pensiero e azione. Cercate di scaricare facendo del movimento.

Toro

L’oroscopo mensile del Toro avrà un ottimo inizio per l’anno 2018. Numerosi i pianeti in trigono, tra cui spiccherà la benevolenza di Saturno, che per tutto il mese porterà effetti positivi sia nel lavoro che in campo sociale. La vita sarà sicuramente più leggera e senza pensieri opprimenti, il nuovo anno vi vedrà di buonumore e pieni di rinnovato vigore.

Per le prime tre settimane ci saranno Venere, la Luna, Mercurio e Saturno in trigono e sestile a garantire successo in campo amoroso, a portare fortuna e benessere. Tornerete carichi dalle festività che stanno per terminare, con la mente piena di nuovi progetti e anche l’amore vi vedrà protagonisti, tranne nell’ultima settimana, dove Venere in quadratura potrebbe portare fraintendimenti e discussioni con il partner. Ma ci penseranno Mercurio e Saturno a farvi tornare il buonumore.

Gemelli

L’oroscopo mensile dei Gemelli aprirà questo nuovo anno 2018 con Mercurio in opposizione per le prime due settimane: cercate di essere prudenti, non sfidate la sorte e non buttatevi in nuovi progetti lavorativi. Cercate di evitare le discussioni coi colleghi perché potrebbero terminare a vostro sfavore ed abbandonate l’idea di aver sempre ragione. Se conoscente tecniche di rilassamento o frequentate yoga e pilates è il momento di sfruttare al massimo il respiro per prevenire gli scatti d’ira.

Nella seconda e nella quarta settimana la Luna vi sarà amica e il vostro umore tenderà a migliorare, tutte le incertezze cadranno e non avrete più bisogno di alzare la voce per farvi capire. Anche sul lavoro la situazione diventerà positiva e le vostre idee saranno ben accette. Lo shopping vi farà sorridere. Venere regalerà momenti di forte emozione. La fine del mese sarà magica.

Cancro

L’oroscopo mensile del Cancro vedrà per questo primo mese del 2018 la presenza costante di Marte e Giove che doneranno decisione, forza e determinazione. I pericoli non vi spaventeranno e la fatica non si farà sentire. La fortuna sarà dalla vostra ed è importante perché per tutto il mese Venere, Saturno e Luna con Mercurio in alternanza, saranno in opposizione.

In amore le coppie potrebbero subire una crisi ed essere soggette a discussioni perenni, chi è single non avrà il desiderio di cercare l’anima gemella e anche in campo lavorativo non avrete interesse per ciò che fate, maturando il desiderio di un cambiamento radicale. Nella prima settimana la Luna sarà nel segno, accentuando la sensibilità e la suscettibilità, ma anche il desiderio di tranquillità. Cercherete la serenità e le persone tranquille, il benessere sarà la vostra parola d’ordine. Non sarà facile trovarlo e vi rifugerete nel passato.

Leone

L’oroscopo mensile del Leone avrà un ottimo inizio per questo anno nuovo. Per le prime due settimane Mercurio sarà in trigono e garantirà buone notizie e momenti positivi da segnare subito sul calendario. Sul lavoro riuscirete finalmente a concludere una pratica o un problema che vi portavate dietro da tempo. Per chi sta cercando un’occupazione potrebbero aprirsi nuove interessanti occasioni.

Nella seconda settimana la Luna in sestile vi vedrà protagonisti, regalando voglia di stare in compagnia e socializzazione, anche con i colleghi. I nuovi incontri saranno positivi e proficui. Nella quarta settimana Venere in opposizione farà crollare il vostro charme e anche col partner ci saranno attimi di tensione e gelosia, facendovi preferire altre compagnie; la Luna in trigono vi rende sognatori e desiderosi di relax.

Vergine

L’oroscopo mensile della Vergine inizierà l’anno in modo scoppiettante. Eccezion fatta per Mercurio che sarà in quadratura nelle prime due settimane e che porterà astio e ira immotivata, incomprensioni e problemi per chi si occupa di comunicazione. Il consiglio è quello di non intraprendere discussioni o cercare lo scontro.

Gli altri pianeti vi saranno alleati e benevoli. Per tutto il mese di gennaio, Marte e Giove saranno in sestile garantendovi forza, determinazione e risolutezza. Sarete sicuri di voi e delle idee che porterete avanti, il coraggio non vi mancherà anche nello scontro. Luna, Mercurio, Venere e Saturno in trigono porteranno fortuna, ottimi momenti in compagnia degli amici, dei colleghi e dell’altro sesso, vi permetteranno di mettervi in evidenza sul lavoro, di avere buoni guadagni e ottime prospettive per chi vuol cambiare o sta cercando occupazione.

Bilancia

L’oroscopo mensile della Bilancia per il mese di gennaio sarà osteggiato da Marte e Giove in opposizione e numerosi pianeti in quadratura. Il 2018 inizierà per voi in modo aggressivo e scontroso verso tutti, sarete insofferenti e mal sopporterete i difetti altrui. Le discussioni saranno all’ordine del giorno.

Per fortuna nella seconda settimana la Luna sarà nel vostro segno, portando voglia di serenità e quiete, dandovi una tregua dal nervosismo e rendendovi particolarmente affettuosi. Nella quarta settimana Venere in trigono riuscirà a ristabilire un buon equilibrio per chi è in coppia e in famiglia. Mercurio nella prima settimana donerà fortuna e buone notizie. Purtroppo Giove non vi sarà d’aiuto sul lavoro e spesso vi sentirete stanchi e con le pile scariche. Saturno contro non vi permette ancora di raccogliere i frutti del lavoro e dei progetti iniziati.

Scorpione

L’oroscopo mensile dello Scorpione prevede per questo primo mese del 2018 momenti felici e ottime opportunità in arrivo. Marte e Giove saranno nel segno per tutto il mese e vi renderanno forti, sicuri di voi stessi e dotati di un discreto coraggio e appeal. Mercurio, la Luna, Venere e Saturno, saranno al vostro fianco per quasi tuto il mese, sul lavoro sarete favoriti, se state pensando di chiedere un aumento, questo sarà il mese giusto. Se siete indecisi sulla strada da intraprendere, gennaio vi fornirà ottimi strumenti per decidere al meglio.

La fortuna è con voi, anche in amore, tranne nell’ultima settimana, in cui dovrete agire con i piedi di piombo. In famiglia si protrarrà il clima positivo delle feste di Natale e riuscirete ancora a godere di relax e serenità. Approfittate per dedicarvi delle cure speciali, fare i controlli annuali e fare investimenti per il futuro.

Sagittario

L’oroscopo mensile del Sagittario per gennaio sarà governato da Mercurio e dalla Luna. Sono in arrivo buone notizie, sia in famiglia che per le coppie, se state cercando di avere un bambino, potrebbe essere il momento giusto. Anche sul lavoro gli affari andranno nel migliore dei modi e sarete in grado di risolvere brillantemente le situazioni di crisi ed i problemi.

La Luna vi rende appassionati e sognatori, gettate idee che saranno proficue, sul lavoro verranno apprezzate e per chi è alla ricerca di occupazione, saranno numerosi gli sbocchi e le opportunità. Non ci saranno pianeti avversi ad ostacolare il vostro brillare, è il momento di togliervi delle soddisfazioni e anche qualche sfizio. Approfittate per lo shopping e per organizzare una vacanza. Il vostro sex appeal si farà sentire, specialmente per i single in cerca di avventure. Il mese chiuderà con un bilancio in positivo.

Capricorno

L’oroscopo mensile del Capricorno sarà davvero stellare: il Sole infatti sarà nel segno per le prime tre settimane del mese, insieme a Venere e Saturno, più Marte e Giove in sestile. Solo la Luna, prima in opposizione e quadratura, potrà rendervi estremamente suscettibili e permalosi, ma gli altri pianeti saranno tutti dalla vostra parte.

Nella terza settimana Sole, Luna, Mercurio, Venere e Saturno nel vostro segno, con Marte e Giove vi renderanno irresistibili, sul lavoro saprete farvi valere, avrete mille idee e progetti per la testa, in amore tutto andrà a gonfie vele e anche per i single ci saranno incontri positivi. La fortuna sarà dalla vostra e questo anno inizierà dandovi grosse soddisfazioni in tutti i campi. Gennaio sarà il mese del Capricorno, cercate di sfruttarlo al meglio e di porre solide basi per i mesi a venire. Investite e programmate grandi cambiamenti.

Acquario

L’oroscopo mensile dell’Acquario vedrà per l’inizio del nuovo anno la predominanza di Mercurio e della Luna, prima in trigono e poi in sestile, che apporteranno benefici e buone notizie. I nati nel segno saranno inoltre favoriti in modo particolare dall’ultima settimana del mese, grazie al Sole che lascerà il Capricorno per entrare nel segno dell’Acquario.

La Luna vi renderà perspicaci, avrete un fiuto infallibile per le situazioni e le persone, che vi sarà di aiuto sia nei rapporti personali che sul lavoro. Sarete sensibili, ma al tempo stesso pragmatici. Mercurio sarà portatore di fortuna e vedrà concludere i momenti difficili che avete passato, insieme alle situazioni difficili che vi portavate dalla fine dell’anno. Venere nel segno dalla quarta settimana, farà sì che il mese si concluda all’insegna dell’amore verso il partner, i figli e la famiglia in generale. Godetevi questo momento sereno.

Pesci

L’oroscopo mensile dei Pesci regala per questo primo mese del nuovo anno 2018 momenti sereni e attimi felici. Quasi tutti i pianeti saranno in trigono o sestile e doneranno benefici ai nati del segno. Finalmente potrete lasciarvi alle spalle i numerosi problemi e preoccupazioni che vi attanagliavano nei mesi precedenti.

Mercurio in quadratura nella prima settimana di gennaio potrebbe creare qualche malinteso e fraintendimento, ma riuscirete a cavarvela con destrezza. Sarete molto abili nei rapporti sociali e in amore, ma anche nel lavoro. Questo sarà il mese giusto per realizzare qualche desiderio nascosto e progettare al meglio un sogno, per tirarlo fuori dal cassetto. Non siate nervosi, tutti andrà nel migliore dei modi. Potrebbe arrivare una discreta somma inaspettata, ma in ogni caso le vostre economie saranno buone.