Oroscopo mensile di febbraio 2018: come saranno le stelle di questo carnevale? 

Nuovo mese, nuove sorprese per tutti i segni dello zodiaco, vediamo insieme cosa ci riserveranno le stelle per il mese di febbraio

Ariete

L’oroscopo mensile dell’Ariete si preannuncia buono sotto molti punti di vista. La Luna sarà in trigono durante il mese e nella seconda settimana entrerà nel segno, rendendovi poco propensi alle preoccupazioni, piuttosto presi dai vostri pensieri e ragionamenti. Marte e Venere in sestile saranno nel segno durante l’ultima settimana. Sarete più decisi e testardi del solito e non accetterete un “no” come risposta.

L’ultima parola sarà sempre la vostra, anche in amore, dove però il vostro fascino si farà perdonare ogni cosa. Il vostro essere burberi sarà accentuano da Saturno in quadratura tutto il mese, ma l’appeal non ne risentirà, sarete magnetici e irresistibili. Mercurio favorevole porta buone notizie sul lavoro e nelle entrate economiche. Potrete lasciarvi andare a qualche spesa in più e non preoccuparvi degli imprevisti.

Toro

L’oroscopo mensile del Toro nasce con la quadratura negativa della Luna, che però già nella seconda settimana passerà in trigono, migliorando le cose e mitigando il vostro stato di stress. Avrete Marte, Venere e Saturno in trigono quasi tutto il mese, dovete restare fiduciosi perché una situazione che vi preoccupa da tempo potrebbe risolversi e non è detto che sia in modo negativo. I pianeti vi rendono combattivi.

Nell’ultima settimana Mercurio in quadratura vi dice di restare attenti alle finanze e sul lavoro se siete liberi professionisti, meglio non rischiare e andare in modo cauto con gli investimenti. Nella coppia tornerà armonia e le problematiche con le relative incomprensioni che si erano venute a creare dovrebbero dissolversi. Per chi è single potrebbero esserci interessanti nuovi incontri, agevolati dalla vostra faccia tosta-

Gemelli

L’oroscopo settimanale dei Gemelli vedrà Marte nelle prime tre settimane in opposizione a rendere difficili le cose per i nati del segno. Nell’ultima parte si unirà Saturno a rendere i problemi ancor più complicati. Sarete vittime del vostro nervosismo e spesso vi sembrerà che non ci sia via d’uscita, anche se eviterete accuratamente di farlo capire a chi vi circonda, per non mostrare le vostre debolezze.

La Luna in sestile per le prime tre settimane vi relegherà in un mondo tutto vostro, dove i problemi non vi toccheranno e quando gli altri inizieranno ad alzare la voce, vi sposterete un poco più in là. Giove in trigono dovrebbe darvi la grinta necessaria per uscire da questo torpore e non farvi abbattere fino all’ultima settimana, quando le influenze positive dei pianeti minori vi doneranno finalmente delle gioie. Coglietele al volo.

Cancro

L’oroscopo mensile del Cancro non sarà dei migliori: vi converrà pazientare ed aspettare il prossimo mese. Diversi i pianeti in quadratura ed in opposizione a mettere i bastoni tra le ruote, non porteranno notizie positive. Sul lavoro tarderà ad arrivare quella risposta positiva che attendevate, in amore le discussioni saranno all’ordine del giorno, le entrate economiche scarseggeranno e in generale vi sentirete scarichi.

Fortunatamente c’è Giove a venire in vostro soccorso e darvi la voglia per programmare le giornate future, una bella vacanza ed a darvi lo slancio necessario per pensare positivo. L’ultima settimana del mese sarà la più complicata, rimandate tutto a marzo se potete e qualora non fosse possibile, portate con voi il portafortuna più caro e prezioso che avete. Giove non permetterà che vi accada qualcosa di male, ma meglio non sfidare la sorte.

Leone

L’oroscopo mensile del Leone sarà molto positivo: non ci sono pianeti ad influenzare negativamente le giornate dei nati nel segno. Sarà un crescendo di situazioni ed emozioni positive per voi ed avrete tutti i motivi per festeggiare, fosse anche solo per il Carnevale. Nessuno scherzo vi sarà fatto sul lavoro né in amore. La fortuna vi arride, è il momento giusto per prendere delle decisioni importanti e valutare cambiamenti sostanziali della vostra vita, come un nuovo lavoro o un percorso con il partner.

I single godranno appieno di giornate divertenti ed entusiasmanti, senza pensieri né preoccupazioni e anche con i colleghi di lavoro ci sarà una situazione abbastanza armonica. Sarete di buonumore e ne avrete tutti i motivi, non siate nervosi perché vi meritate un po’ di fortuna dopo tante fatiche ed emozioni. Godrete dell’affetto casalingo e dell’amore nel focolare domestico.

Vergine

L’oroscopo mensile della Vergine vedrà la predominanza di pianeti favorevoli nelle prime due settimane del mese di febbraio. Saturno, Mercurio, Venere e la Luna in trigono riescono a mitigare la quadratura di Marte ed a calmare i vostri momenti no. Approfittate per lo shopping degli ultimi saldi e per organizzare un’uscita a due che sognavate da tempo, cercate di sfruttare al massimo queste due settimane di leggerezza e positività.

Nella seconda parte del mese, purtroppo, nervosismi e ansia torneranno a farsi sentire per colpa di Marte in quadratura ed altri pianeti in opposizione: cercate di parlare il meno possibile sul luogo di lavoro e durante una discussione non incaponitevi per avere l’ultima parola: siate furbi e lavorate lontano dai riflettori. Saturno vi regala la sua sagacia nell’ultima settimana del mese, facendo chiudere il bilancio in positivo.

Bilancia

L’oroscopo mensile della Bilancia sarà caratterizzato da un’altalenanza nei pianeti e, di conseguenza, sul vostro umore e le vostre azioni. Alcuni pianeti vi renderanno molto ottimisti e positivi verso il presente ed il futuro, come la Luna nel vostro segno durante la seconda settimana, ma poi passerà in opposizione spazzando via le vostre certezze. Alcuni giorni vi sarà difficile mantenere la rotta e non perdere la bussola.

Non dovete demordere, i problemi ci saranno ma li saprete superare ed affrontare egregiamente, grazie all’influenza benevola di Marte, che vi renderà saggi e battaglieri e Giove con Saturno che vi faranno chiudere il mese in positivo. Approfittate dell’ultima parte di febbraio per azzardare richieste di ferie o cercare una nuova posizione lavorativa. In amore meglio lasciar correre le discussioni.

Scorpione

L’oroscopo mensile dello Scorpione regalerà un mese di febbraio molto positivo. Giove sarà nel segno per le prime tre settimane e regalerà momenti sereni con attimi di felicità, sappiate sfruttarli nel migliore dei modi. Mercurio, Venere e Saturno apporteranno benefici e buone notizie e le situazioni difficili che portavate con voi, dovrebbero risolversi positivamente. Sarà un mese all’insegna dell’amore, della famiglia e di nuove occasioni da cogliere.

La prima settimana la Luna in quadratura vi lascerà degli strascichi di nervosismo, sarete intrattabili oltremodo, ma nei giorni seguenti saprete farvi perdonare. Chi vi conosce sa che questo è un tratto del vostro carattere, ma che sapete essere molto generosi, specialmente in periodi come questo, in cui le entrate non tardano ad arrivare.

Sagittario

L’oroscopo mensile del Sagittario gode di ottima salute. La Luna in trigono e poi nel segno verso fine mese, congiunta a Saturno e Marte vi renderà perspicaci, con un fiuto infallibile per le situazioni e le persone. Le vostre economie saranno buone e senza grandi perdite, approfittatene per regalarvi qualcosa o realizzare un piccolo desiderio, godendo dei momenti sereni che vi vengono concessi.

Solo nella terza settimana alcuni pianeti in quadratura cercheranno di destabilizzarvi, ma considerate che si tratta di poca cosa rispetto alle influenze benevole degli altri pianeti. In coppia saprete trovare le parole giuste per farvi capire ed ascoltare anche dai figli, provvidenziale l’aiuto del partner per risolvere alcune incertezze e la passione potrebbe accendersi per chi è in cerca dell’anima gemella o di una notte di passione.

Capricorno

L’oroscopo mensile del Capricorno sarà governato dalle influenze positive di Saturno e della Luna che permarranno nel segno le prime tre settimane del mese (la Luna solo la seconda) e vi daranno una grossa mano con la fortuna che attualmente, è la cosa di cui avete più bisogno. Il vostro intuito non perdona e sapete già sfruttarlo al meglio, mentre la fortuna vi manca. La prima settimana sarà la più proficua del mese.

Se state programmando qualcosa, sarà meglio sfruttare l’inizio di febbraio, il Carnevale porterà momenti magici, mentre nella seconda settimana ci potrebbero essere piccoli vizi inconfessabili di cui non riuscite a liberarvi. Siete comunque in una morsa amorosa molto appagante e anche sul lavoro saprete farvi rispettare anche senza troppe parole, studiate bene le vostre mosse e saranno sempre quelle più giuste.

Acquario

L’oroscopo mensile dell’Acquario sarà in netta risalita nella prima settimana di febbraio, grazie all’ultimo saluto del Sole ai nati del segno. Dopo ci sarà una piccola discesa, ma nulla di preoccupante. Godrete delle ultime influenze positive del Sole.

Sarà un mese scoppiettante in amore e sul lavoro avrete delle conferme positive, anche nei rapporti interpersonali, numerosi i segni in trigono e sestile che vi abbracciano. Solo la prima settimana, senza il Sole dalla vostra e con la Luna in opposizione ci saranno degli strascichi di nervosismo ed apparente instabilità, i figli metteranno a dura prova la vostra pazienza. Per tutto il resto del mese, Giove, Saturno, Mercurio, Venere e Marte vi aiuteranno nella risoluzione dei problemi che vi trascinavate da tempo e vi renderanno positivi ed ottimisti. Avanti così.

Pesci

L’oroscopo mensile dei Pesci avrà il Sole che nella seconda settimana di febbraio entrerà nel segno, apportando numerosi benefici ai nati in questo periodo. Il Carnevale coinciderà con grandi festeggiamenti per alcuni di voi, non solo per il compleanno, ma per altri traguardi che riuscirete a raggiungere e portare a termine.

Numerosi pianeti sono nel vostro segno, come Mercurio e Venere, Saturno in sestile vi darà preziose conferme e vi farà capire di chi potete fidarvi oppure no. Sarete molto riflessivi e questi pensieri daranno i loro frutti nel momento in cui alcuni pianeti andranno in quadratura, come la Luna, riuscirete a capire da soli quale sarà la vostra direzione. Col partner saprete ottenere ciò che volete con poco sforzo e il vostro appeal sarà al massimo, specialmente per i single. Sarà il mese giusto per prendere alcune decisioni e stringere nuove amicizie che si riveleranno utili anche per il lavoro.