Oroscopo mensile di dicembre 2017: scopriamo come la posizione dei pianeti influenzerà i segni zodiacali nel mese di Natale 

L’oroscopo mensile sarà un valido alleato per affrontare col sorriso anche lo stress che precede le festività natalizie. Se giocherete bene le vostre carte, seguendo i consigli degli astri, potrete superare al meglio questo mese così bello, ma anche molto complicato. Vi terrò compagnia ogni mese, nella speranza che i pianeti strizzino l’occhio al vostro segno. Vediamo insieme come sarà dicembre.

Ariete

L’oroscopo mensile dell’Ariete godrà degli influssi positivi di diversi pianeti in trigono. Nella prima settimana di dicembre dovrete fare attenzione a Marte in opposizione che vi renderà nervosi e inclini al conflitto. Sarebbe meglio evitare il confronto con i colleghi e clienti in ambito lavorativo. Moderate i toni nelle discussioni, sarete facili prede di discussioni accese.

Mercurio e Venere in trigono riescono a miticare questi attacchi d’ira, rendendovi comprensivi e particolarmente sensibili, la Luna in opposizione nella seconda settimana accentua questo stato riflessivo ed emotivo. Il periodo pre-festivo e il Natale saranno sempre soggetti a difficoltà e nervosismi, fino a chiudere l’anno in modo burrascoso: Saturno in quadratura nell’ultima settimana aumenta la vostra conflittualità, rendendovi delle bombe ad orologeria. Mercurio in trigono vi farà tornare il sorriso con un po’ di fortuna e delle discrete vincite, nonostante il vostro carattere non predisponga al meglio per lo spirito natalizio, godrete di un momento fortunato e di entrate inattese.

Toro

L’oroscopo mensile del Toro sarà governato dall’influsso positivo della Luna, che nella prima settimana sarà nel segno e nell’ultima settimana del mese di dicembre sarà favorevole in trigono. Dicembre sarà per i nati del segno un mese sereno, all’insegna del ricordo di chi non c’è più e in armonia con famiglia e amici. Con il partner i valori che vi legano saranno sempre più solidi e anche per i single, sebbene non ci siano nuove conquiste all’orizzonte, sarà un periodo stabile dal punto di vista emotivo: stare bene da soli e sarete soddisfatti di voi stessi.

Nessun pianeta in opposizione a complicare le cose renderà il vostro Natale uno dei più tranquilli da un punto di vista mentale. Non avrete grosse entrate economiche ma il vostro segno non subirà scossoni, vi defilerete dai problemi, cercando sempre di mantenere la calma e il vostro punto zen. Probabilmente sarete un po’ troppo riflessivi e pensierosi, ma non saranno pensieri negativi, si tratterà più di sogni e progetti da realizzare. Siete pragmatici e state già facendo il punto per il prossimo anno. Le vostre idee sono tante, ma per ora le terrete al caldo sotto l’albero di Natale.

Gemelli 

L’oroscopo mensile dei Gemelli non sarà uno dei migliori per dicembre. Mercurio, Venere e Saturno in opposizione renderanno le feste un periodo particolarmente difficile. Nella prima settimana Marte in trigono riesce a darvi forza e decisione per fronteggiare i problemi e le criticità che i pianeti in opposizione di presenteranno. Cercate però di non prevaricare il partner con la vostra forza.  Alcuni subiranno il fascino della vostra sicurezza, ma il partner potrebbe esserne infastidito.

Nella seconda settimana la Luna in trigono riesce a donarvi la serenità di cui avete bisogno, per acquietare la mente piena di pensieri, spesso negativi. Durante il Natale evitate di giocare grosse somme: Mercurio non brevede buone entrate per voi. Sarete molto pessimisti, ma dovete cercare di sfruttare questo periodo per progettare il futuro e pensare a come non ripetere gli errori commessi, da quelli imparerete come muovervi ed essere vincenti, soprattutto verso voi stessi. Cercate di non accettare le provocazioni che arriveranno e di non mangiare troppo, lo stomaco potrebbe risentirne.

Cancro 

L’oroscopo mensile del Cancro vedrà i nati in questo segno particolarmente sensibili e romantici. Particolarità che sono già nelle corde dei cancerini e che sotto il periodo natalizio vengono accentuate. La Luna darà una grossa mano a questo revival di sentimenti passati, ma non dimenticate il presente e un occhio al futuro. Rischiate di perdere di vista le cose importanti che sono davanti a voi.

Nella prima settimana Giove in trigono riesce a mitigare questo stato e vi permette di essere attivi e pratici, organizzando le feste e le trasferte, ma Marte in quadratura nella prima e nella seconda settimana fa sì che questi pensieri e ricordi si tramutino in nervosismo. Sarete intrattabili. Durante il Natale i pianeti vi concederanno una tregua, approfittatene per mangiare e per godere del relax e della famiglia. Nell’ultima settimana potreste chiudere il mese di dicembre e l’anno con problemi alla gola e raffreddore di stagione. Cercate di stare al caldo di casa, che è per voi luogo ideale e vi rigenera. La Luna vi accarezza, regalando sogni dolci e notti serene.

Leone 

L’oroscopo mensile del Leone chiuderà l’anno in modo positivo, seppur con piccole difficoltà che riuscirete a risolvere, grazie all’aiuto di Mercurio che porterà forza e notizie positive. Questo pianeta vi sarà amico e alleato anche durante il Natale. Se siete indecisi sulla tombola noi vi consigliamo di puntare. Nella prima settimana di dicembre la Luna in quadratura rende difficile la chiusura di alcune pendenze e situazioni, ma Marte in sestile vi donerà un inaspettato vigore e la voglia di superare le difficoltà.

Per tutto il resto del mese ci saranno diversi pianeti in trigono e la Luna in sestile a baciarvi con le influenze positive: le feste trascorreranno in modo sereno e gioioso. Potrete rimandare al mese venturo i problemi che vi affliggono e delle inaspettate entrate o buone notizie lavorative saranno il vostro regalo di Natale. Con il partner e in famiglia navigherete in acque tranquille, mantenete sempre l’attenzione alta e non trascurate nessuno. Se dovrete prendere qualche decisione importante è questo il mese giusto per farlo e centrare i vostri obiettivi.

Vergine 

L’oroscopo mensile della Vergine sarà forse il meno favorito di questo mese di dicembre. L’anno non si chiude bene per voi, sarà meglio concentrarsi su programmi e desideri futuri che sono in arrivo con il nuovo anno. Mercurio, Venere e Saturno saranno spesso in quadratura con il vostro pianeta e non vi aiuteranno sul lavoro, in amore e più in generale nei rapporti interpersonali. Nella prima settimana del mese la Luna in trigono riesce a mitigare gli eventi sfavorevoli e il vostro nervosismo.

Le settimane centrale, quella pre-festiva e quella del Natale vi vedranno sempre molto insoddisfatti e insicuri. Sarà meglio tenere tutto in stand-by, attesa di una vostra predisposizione verso gli altri e verso la risoluzione dei problemi. L’anno si chiuderà in modo più positivo, grazie a Saturno in trigono che potrà farvi vedere uno spiraglio nei tanti problemi che vi attanagliano. Non dovete demordere e lasciarvi prendere da pensieri inutili. Godete delle feste e cercate di evitare le discussioni e la vostra opinione quando non richiesta.

Bilancia 

L’oroscopo mensile della Bilancia sarà positivo sotto molti punti di vista. Uno dei più splendenti del mese di dicembre. Non ci saranno pianeti in opposizione o sfavorevoli a turbare i nati della Bilancia. Nella prima settimana godrete ancora di Marte nel segno che regalerà determinazione e forza. Prenderete con sicurezza anche le decisioni più delicate e saprete tenere in pugno le situazioni e le persone.

Nelle restanti settimane numerosi saranno gli influssi positivi regalati da Marte, Venere e Giove che doneranno intensi momenti di passione e nuovi interessanti incontri per chi è single. La Luna nel segno la seconda settimana vi rende particolarmente sognatori, pregustate dei fantastici regali di Natale e lo shopping pre-natalizio, ma potreste restare delusi, cercate di far capire bene ciò che desiderate. Giove potrebbe rendervi un po’ burrascosi, cercate di mantenere lo spirito calmo e di vivere in relax le festività.

Scorpione 

L’oroscopo mensile dello Scorpione sarà uno dei migliori per il mese di dicembre. Nella prima settimana Giove nel segno garantisce una discreta fortuna. Questo pianeta resterà con voi per tutta la durata del mese, regalandovi buone soddisfazioni in termini di gioco, durante le festività natalizie. Natale sarà un buon momento per la tombola e affini, ma non preoccupatevi, l’amore non ne risentirà, anzi, nell’ultima settimana Venere strizzerà l’occhiolino, saldando i legami affettivi e rendendo particolarmente dotati di charme e fascino i single.

Farete scintille con il partner. Le settimane centrali vedranno Marte e Giove in sincrono: sarete particolarmente sicuri sul lavoro e nel prendere delle decisioni, è un ottimo momento per portare a termine un impegno che andavate procrastinando. Anche nelle discussioni riuscirete ad avere la meglio, spuntando la ragione, ma fate attenzione, la Luna potrebbe rendervi emotivamente instabili e tendenti al piano nella quarta settimana di dicembre. Nella prima invece sarà in opposizione, rendendovi soggetti a qualche raffreddore e mal di gola. Cercate quindi di riposare e non utilizzare troppe energie laddove non necessario.

Sagittario 

L’oroscopo mensile del Sagittario sarà il favorito ed il più positivo. Non solo perché il Sole resterà nel segno fino al 21 di dicembre, ma anche gli altri pianeti saranno dalla vostra. Già dall’inizio di dicembre potrete contare su un momento brillante nel lavoro, negli affetti e, più in generale, estremamente fortunato, nella seconda settimana i pianeti entreranno nel segno e anche la Luna sarà comunque in sestile, garantendovi un periodo pre-natalizio davvero magico.

Non subirete lo stress, sarete emotivamente forti e fisicamente carichi, in amore navigherete in acque tranquille e nella terza settimana, Mercurio, Venere, Marte e Saturno, oltre al Sole, saranno nel Sagittario, facendovi trascorrere una vigilia armoniosa e serena. Non avrete pensieri e nessuna nuvola sarà all’orizzonte, sarete fortunati sia al gioco che in amore. Questo è il mese giusto per fare una vacanza, oppure progettarla, per raccogliere i frutti del duro lavoro di questo anno e per risolvere delle pendenze che non vi facevano stare tranquilli. Nell’ultima settimana la Luna in quadratura coi Pesci vi rende un po’ nervosi e il Sole passerà nel Capricorno, avrete comunque Giove, Marte e Mercurio a rendervi solidi e sicuri di ciò che deciderete.

Capricorno 

L’oroscopo mensile del Capricorno vedrà una svolta positiva nell’ultima settimana di dicembre, quando il Sole entrerà nel segno con Saturno, rendendovi meno pensierosi e alleggeriti da numerosi problemi, soprattutto in campo lavorativo. Avrete il distacco mentale e psicologico necessario per affrontare i momenti delicati che si presenteranno, le discussioni e per vivere il Natale con serenità e tranquillità, anche se intorno a voi tutto dovesse precipitare. Avrete la leggerezza mentale per spostarvi più in là dalle persone negative e godervi le feste.

Nella prima settimana di dicembre Marte e Giove in quadratura vi renderanno facilmente soggetti ai conflitti, in special modo sul lavoro e con il partner. Cercate di non farvi prendere dai sentimenti negativi e di sfruttare la Luna in trigono che garantisce il relax e il riposo mentale. Anche nella seconda settimana di dicembre tenderete a cercare lo scontro, non lasciatevi mai provocare e arriverete a terminare il mese in serenità. La terza settimana sarà all’insegna del calore domestico, non sarete vittime di attacchi isterici per i regali e i cenoni, ma anzi riuscirete a mantenere il controllo fino all’ultimo giorno di lavoro.

Acquario 

L’oroscopo mensile dell’Acquario chiude un anno con la certezza che il prossimo sarà migliore. Dicembre non sarà uno dei momenti migliori per voi e non vedrete l’ora di voltare pagina. Eccezion fatta per Marte in trigono nella prima settimana del mese, che vi dona charme e savoir faire e regala un momento di grazia per chi è a caccia di conquiste e per chi voglia rinvigorire il rapporto con il partner, il resto del mese sarà sotto l’egida di numerosi pianeti in quadratura, che non vi renderanno vita facile.

Prima delle festività e durante il periodo natalizio non mancheranno i fraintendimenti, le piccole discussioni anche sul lavoro e le insoddisfazioni accumulate nei mesi precedenti potrebbero farvi esplodere. Cercate di fare uno stacco durante il Natale, ricordando sempre di contare fino a dieci prima di parlare. Riducete la vostra comunicazione con gli altri al minimo, perché i fraintendimenti sono dietro l’angolo e dedicatevi, piuttosto, ai progetti futuri e ai buoni propositi per il nuovo anno a venire.

Pesci 

L’oroscopo mensile dei Pesci sarà governato dall’altalenanza: la prima settimana vedrà la Luna in sestile e Giove in trigono a rendere i nati del segno indecisi ed estremamente sensibili. Le decisioni prese si riveleranno ottime, se saprete mantenere il controllo della situazione. Il periodo natalizio sarà più burrascoso a causa dell’influenza di diversi pianeti. Venere in quadratura accentua la vostra sensibilità, provocando discussioni in famiglia e con il partner, una sensibilità che può essere intesa come un essere permalosi. Cercate di spiegare le vostre ragioni e di non lasciarvi prendere dall’emotività.

Chiuderete il mese e l’anno con la Luna che entrerà nel segno e Venere, Marte, Giove in quadratura. Non riuscirete ad essere realisti e vi farete prendere da pensieri e preoccupazioni che alle volte saranno più nella vostra testa che concrete. Fate in modo che questi pensieri diventino positivi e convogliate la vostra mente e le vostre energie in azioni concrete che vi diano riscontro immediato e concedetevi qualche vizio, specialmente durante il Natale. Vi meritate un po’ di svago e uno stacco.

 

 

 

Previous articleAngelo Custode ad ognuno il suo
Next articleLeggende dell’Albero di Natale
Marta Ricci Dopo gli studi, lavoro nella finanza e nella mediazione creditizia per molti anni, ma è un mondo che decido di abbandonare perché ai numeri ho sempre preferito le lettere. Scrivo e straparlo delle mie avventure e di quelle femminili nel blog http://emmeboucles.blogspot.it/ e ho all’attivo un libro romance: “Di mattina, di specchi e di marmellata”. Speaker radiofonica nel passato, nel presente vivo tra Milano e Roma, sono campionessa di corsa al treno. Il futuro cerco di anticiparlo interrogando le stelle! Divoratrice di libri e film, ho una smodata passione per i dolci. Raramente esco di casa sprovvista del mio sorriso, ma spesso dimentico le chiavi.