Oroscopo mensile di aprile 2018: cosa ci dicono la Luna e le stelle su amore, fortuna e lavoro

Aprile dolce dormire. In questo mese che inizia con un bel pesciolino, il Sole invece transiterà dal segno dell’Ariete a quello del Toro e la piena primavera ci risveglierà al contrario del famoso detto. Cambiamenti in vista e nuove opportunità per alcuni dei segni. Vediamo insieme quali

Ariete

L’oroscopo mensile dell’Ariete vedrà i nati del segno baciati dagli ultimi raggi del Sole e da Mercurio nel segno. L’inizio del mese sarà positivo e molto fortunato, mettendo a tacere anche gli animi più sospettosi e negativi. Le vostre battaglie contro il mondo si interromperanno per delle meritate vacanze, oppure tanto relax e la vostra mente sarà in grado di staccare dopo mesi molto intensi.

Marte e Saturno in quadratura si faranno sentire soprattutto nella seconda parte del mese, quando il sole passerà nel segno del Toro: il vostro carattere bellicoso salterà sempre fuori, il fuoco e le fiamme dentro di voi saranno in perenne lotta. Cercate di farvi scivolare tutto addosso e di imbracciare il fucile solo quando davvero necessario per la vostra incolumità mentale. Aprile è sempre il mese del vostro compleanno!

Toro

L’oroscopo mensile del Toro vi vuole tra i segni migliori del mese, vuoi per il Sole che a metà mese entrerà nel segno, vuoi per Venere a vostro totale favore. Molti inizieranno a compiere gli anni, ma sarà un mese positivo, sarete romantici e ben disposti a nuovi incontri amorosi. Chi è in coppia vedrà consolidarsi il rapporto e inizierà a maturare sentimenti sempre più forti che potrebbero sfociare in novità interessanti.

Marte e Saturno sono in trigono, è il momento per osare, di solito la sfacciataggine non vi manca, ma potreste iniziare a puntare più in alto. Sul lavoro è il momento giusto per cercare di fare dei passi avanti ed anche coi colleghi il ritmo sarà armonioso. I liberi professionisti vedranno un miglioramento lavorativo e l’umore sarà ottimo. Il Sole vi mette allegria e la primavera esploderà dentro di voi. A patto che non soffriate di allergia.

Gemelli

L’oroscopo mensile dei Gemelli sarà governato dalla benevolenza e saggezza della Luna, prima in trigono e poi in sestile verso l’ultima settimana del mese di aprile. Normalmente avete la tendenza ad essere molto, troppo riflessivi, la Luna potrebbe accentuare questa condizione, ma porterà parallelamente anche giornate piene che non vi daranno il tempo per arrovellarvi nei pensieri, avrete un continuo da farsi.

I pianeti sono allineati a vostro favore, fatta eccezione per qualche influenza negativa, ma tutto sommato riuscirete a reagire anche ad alcuni impedimenti e imprevisti che si presenteranno sulla vostra strada. Cercate di fare attenzione alla linea, anche se il mese inizia con le mangiate pasquali, la primavera vi vuole energici e allegri, soprattutto a livello esteriore, dentro di voi resterà sempre quel velo di malinconia.

Cancro

L’oroscopo mensile del Cancro, avrà momenti molto belli che proseguiranno grazie a Giove in trigono nel segno. Avete mille progetti e idee per la testa, questa volta cercate di portarne a segno almeno uno e di completarlo seguendo solo la vostra testa e non le insistenti idee altrui. Novità sul lavoro.

Mercurio in quadratura potrebbe portare ingenti uscite economiche, cercate di risparmiare in vista delle spese future, anche se la primavera vi invoglia ad uscire e vivere appieno le giornate che diventano sempre più lunghe. Siete sempre molto meditativi, tuttavia questo mese sentirete grandi cose dentro di voi e cercherete di metterle in atto. I consigli non richiesti iniziano a darvi fastidio, siate liberi come vi sentite.

Leone

L’oroscopo mensile del Leone vi vedrà un po’sottotono per questo mese di aprile. Luna e Venere in quadratura non aiutano a fermare il ritmo dei vostri pensieri ed il vostro nervosismo. La spensieratezza e il relax del mese precedente lascerà il posto a stanchezza primaverile e grande confusione. In amore avrete bisogno di uno sprint per riaccendere la fiamma ed i single faranno fatica ad amarsi per come sono, mettendosi spesso in discussione.

Il vostro carattere battagliero questo periodo avrà bisogno di molto tempo per ricaricare e di un periodo di isolamento dal mondo che vi circonda, sopporterete a mala pena i colleghi e anche con i capi ci saranno degli scontri. Per fortuna non avete pianeti in opposizione e la stasi degli altri vi consentirà di superare il tutto al meglio delle vostre forze. Un massaggio riequilibrante farà al caso vostro.

Vergine

L’oroscopo mensile della Vergine sarà baciato da Marte e Saturno in trigono che vi assicureranno forza e determinazione. Avrete ragione da vendere e gli altri vi inizieranno a vedere con gli occhi di un leader. Mercurio sconsiglia spese folli, tenetevi lontane dallo shopping, specialmente quello on-line. Le entrate saranno scarse, cercherete nuove idee e spunti per arrivare ad arrotondare alla fine del mese.

I figli saranno la vostra croce e delizia, non vi basterà restare chiuse in casa e cercherete spesso momenti di svago e nuove opportunità. Con il partner le discussioni ci saranno ma si chiuderanno sempre a vostro favore, fatevi sentire, è il momento di alzare la voce! La primavera vi porta nuove voglie e desideri di mete lontane e novità, cercate di assecondarle per quanto potete, senza farvi venire rimorsi.

Bilancia

L’oroscopo mensile della Bilancia sarà favorito dalla Luna nel segno. La primavera vi porta ad avere un vero e proprio culto per lo shopping, avrete voglia di rinnovamento sia interiore che esteriore, il secondo passerà per un buon centro estetico, una depilazione dopo l’inverno e tanti trattamenti rilassanti, che favoriranno anche il primo. La vostra interiorità sarà alimentata dall’amore per i figli e il partner.

Per chi è single Venere propone piacevoli uscite con le amiche alla Sex and the city, è un buon momento per divertirsi, ma fatelo sempre con criterio. Piccole entrate potrebbero arrivare, ma dovete lavorare ancora molto per vedere delle buone novità, per ora concentratevi sul vostro io e sulla positività di cui avete bisogno per allontanare lo stress ed i pensieri negativi dalla vostra vita.

Scorpione

L’oroscopo mensile dello Scorpione partirà in quarta con Giove nel segno. Sarete particolarmente giudiziosi ed in molti verranno a chiedervi consiglio ed aiuto per risolvere piccoli dubbi e problematiche. Amerete questo ruolo che vi restituirà importanza e vi farà sentire al posto che meritate, troppo spesso vi hanno svalutato quando non era necessario, ma voi siete re e regine del vostro mondo e volete prevalere.

Alcuni pianeti, la Luna in primis, saranno in quadratura e vi porteranno nervosismo e fasi di rabbia. Non lasciatevi prendere da questi stati o rischiate di avere litigi in famiglia e di dire parole di cui poi potreste pentirvi. Cercate di contenervi e mordetevi la lingua. La primavera vi fa sentire invincibili ma non potete e non dovete discutere con tutti. Le entrate economiche non saranno buone, evitate di acquistare gratta e vinci.

Sagittario

L’oroscopo mensile del Sagittario nasce sotto la benevolenza della Luna che nel mese di aprile sarà in trigono, così come Mercurio, renderanno questo mese uno dei migliori per questo anno. Potrete permettervi finalmente qualche piccolo sfizio: un po’ di shopping, qualche cena fuori senza preoccupazioni. Anche sul lavoro tutto scorrerà nel migliore dei modi e la sera a casa i vostri figli saranno magicamente sereni.

Cercate di non pensare troppo e lasciatevi andare, questo mese è dedicato a voi ed al concretizzarsi di alcuni piccoli desideri pratici, senza giri di parole, senza pensare troppo al futuro è il momento di agire. La primavera vi rende svegli ed attenti, il desiderio aumenta ed anche la voglia di stare in compagnia del partner e degli amici. Sul lavoro piccoli intoppi da superare, cercate anche qui di essere pragmatici

Capricorno

L’oroscopo mensile del Capricorno sarà caratterizzato da Marte e Saturno nel segno. Il vostro pensiero sarà solo per i soldi ed il lavoro, non avrete occhi per altro, le vostre energie saranno al massimo e vi renderanno carichi e pronti ogni giorni a svegliarvi al meglio della positività e con il sorriso. In famiglia ci saranno momenti di intesa e armonia col partner ed i figli, sarete fiduciosi e sereni.

Avrete la forza per cambiare completamente delle situazioni negative e per chi di voi è alla ricerca di lavoro potrebbe essere il momento giusto. Piano piano a piccoli passi state realizzando il vostro disegno di vita. Il momento è favorevole per qualche spesa, le entrate ci sono e vanno anzi aumentando. Cercate di non essere pignoli e non discutere con chi la pensa diversamente da voi, anche se meno rapido col pensiero.

Acquario

L’oroscopo mensile dell’Acquario sarà denso di emozioni, grazie a Mercurio in sestile, che potrebbe portare nuove entrate e piccole soddisfazioni. Cercate di non sperperare ciò che arriva con il giusto atteggiamento e senza rinfacciare nulla agli altri, anche se avete fatto la maggior parte del lavoro. La primavera porta per questo mese di aprile la voglia di aprirsi al mondo, ogni scusa sarà quella giusta per uscire e fare qualcosa.

La Luna in quadratura sconsiglia le decisioni affrettate, pensate molto prima di agire e di aprire la bocca, cercate di essere riflessivi anche se di solito tendete a non esserlo. Vi sentirete protetti e al sicuro in famiglia ma avrete al tempo stesso voglia di novità, cercate solo di non fare colpi di testa di cui vi potreste pentire. Il momento è propizio per iniziare a pensare ad un viaggio per l’estate oppure anche prima!

Pesci

L’oroscopo mensile dei Pesci con Saturno e Marte in sestile godrà di un aprile pieno di protezione. Avrete sempre la meglio nelle discussioni, anche quelle in cui non vi interesserà battervi, succederanno momenti positivi che non avevate previsto ed a cui non stavate pensando, troppo presi dalla routine e dalla vita di tutti i giorni. Cercate di spaziare con la mente e di volare al di sopra dei problemi che vi affliggono.

Nel vostro caso il detto sarà giusto, avrete realmente voglia di dormire, ma la vita di tutti i giorni si precipiterà alla vostra porta e vi ruberà dolci momenti di sonno ed il giusto riposo, per questo motivo sarete spesso stanchi e ciò potrebbe portare nervosismo e indisposizione. Non rimandate i controlli medici, andrà tutto bene. I figli potrebbero portare qualche pensiero ed i bambini combinarne una delle loro.

Previous articleOroscopo mensile – marzo 2018
Marta Ricci Dopo gli studi, lavoro nella finanza e nella mediazione creditizia per molti anni, ma è un mondo che decido di abbandonare perché ai numeri ho sempre preferito le lettere. Scrivo e straparlo delle mie avventure e di quelle femminili nel blog http://emmeboucles.blogspot.it/ e ho all’attivo un libro romance: “Di mattina, di specchi e di marmellata”. Speaker radiofonica nel passato, nel presente vivo tra Milano e Roma, sono campionessa di corsa al treno. Il futuro cerco di anticiparlo interrogando le stelle! Divoratrice di libri e film, ho una smodata passione per i dolci. Raramente esco di casa sprovvista del mio sorriso, ma spesso dimentico le chiavi.