giornata mondiale dell'omeopatia

In pochi conoscono tutte le giornate mondiali mese per mese che sarebbero da ricordare, una di queste è il 10 Aprile di ogni anno la GIORNATA MONDIALE DELL’OMEOPATIA.

Si io ritengo che sia importante conoscere questa giornata visto che i rimedi omeopatici permettono di trattare diverse malattie, disturbi e soprattutto di prevenirli.

Perché il 10 Aprile

 Portrait of Samuel Hahnemann.
Samuel Hahnemann.

E’ stata scelta come data per la Giornata Mondiale dell’Omeopatia il 10 aprile perché in concomitanza con l’anniversario della nascita di Samuel Hahnemann (10 aprile 1755) considerato il fondatore dell’omeopatia.

Eventi per la Giornata Mondiale dell’Omeopatia

Il 10 aprile di ogni anno vengono organizzati molti eventi da parte di medici, scuole e associazioni per promuovere e far conoscere la medicina omeopatica, poiché ancora oggi vi è troppa disinformazione in merito.

Gli eventi spaziano da  conferenze gratuite e divulgative aperte al pubblico, a lezioni più tecnico-scientifiche, a visite omeopatiche completamente gratuite. La stessa AIOT (Associazione medica italiana di omotossicologia) ha promosso l’iniziativa ” Stiamo bene… naturalmente” e in questa giornata sarà possibile effettuare visite gratuite in tutta Italia presso i medici omeopati aderenti all’associazione.

Tramite le  iniziative promosse in questa giornata, che si estenderanno in alcuni casi anche al week 13 e 14 Aprile 2019, si vogliono presentare soluzioni per supportare l’organismo e le sue difese, oltre a sensibilizzare sull’importanza di una corretta prevenzione e stili di vita salutari.

Museo dell’Omeopatia Roma

Vi ricordiamo anche che  Domenica 14 Aprile, presso il Museo dell’Omeopatia, a piazza Navona 49, Roma è possibile visitare  il Museo con una guida speciale. Il primo Museo dell’Omeopatia in Italia che custodisce oltre 5000 testi fra volumi e riviste.

Questo Museo è un vero a proprio Archivio Storico Italiano nato dal progetto di Antonio Negro, grazie al quale è stata permessa la larga diffusione dell’Omeopatia Moderna in Italia. Il Museo fu inaugurato il 17 giugno del 2013 con lo scopo di trasmettere maggiore conoscenza sull’Omeopatia e di raccogliere e conservare le pubblicazioni inerenti.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo puoi votarlo qui

Average rating / 5. Vote count:

Silvia Terracciano

Mi chiamo Silvia sono Blogger e Copywriter, oltre ad essere mamma. Ho conseguito il diploma di Naturopata nel 2008 e da sempre sono appassionata di benessere e del mangiar sano. Il buon cibo e viaggiare sono altre due mie grandi passioni.
Puoi leggere altro su di me nella pagina ABOUT ME.

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *