pasqua shabby chic

Lo stile shabby chic sta impazzando sempre più nelle nostre case, dall’arredamento dell’intera casa ai decori per le ricorrenze. Aprile è ormai alle porte e la Pasqua sta arrivando ecco che vi diamo qualche idea su come decorare la vostra casa e la vostra tavola per una Pasqua shabby chic.

5 idee shabby chic per decorare la tavola e la casa per la Pasqua

  1.  Uova di pasqua di polistirolo ricoperte in tessuto in stile shabby chic: sono facili da creare basta andare in negozio di bricolage (ad esempio la Brico) acquistare delle uova in plastica o polistirolo e rivestirle con tessuto di cotone o anche del pizzo scegliendo sempre dei colori tenei come il beige o il color sabbia, non dimenticate di decorarle con pizzi e nastri. Prendete poi un cestino in vimini, precendenteme ricoperto con un tessuto di un colore più scuro rispetto a quello scelto per ricoprire le uova, inserite della pagliA
  2. Alberello pasquale da mettere all’ingresso di casa o sulla vostra tavola pasquale. Potrete utilizzare dei rametti di pasqua shabby chicalberi di pesco ( ora se ne trovano diversi in nelle campagne per via delle potature), una volta ben puliti potrete poi dipingerli di bianco e attaccarvi delle uova di pasqua decorate come consigliato sopra o attaccarvi delle uova sode colorate in stile shabby chic in questo ultimo caso andrà preparato direttamente per la giornata di Pasqua e/o pasquetta.
  3. Ghirlanda pasquale da realizzare con rametti da intrecciare per la sua realizzazione, altrimenti ne trovate sempre nei negozi di bricolage già pronte da colorare poi sempre in stile shabby e da adornare poi con la ragia di color chiaro, cuori garzati, nastri e piccoli fiori. Potete anche decidere di adornare la ghirlanda con uova di stoffa o svuotate e dipinte.
  4. Coniglietti di cartone sono semplici da preparare basta attrezzarsi con del cartone, con questo si realizzano delle sagome ( nel web se ne trovano diverse da scaricare e utilizzare come base)rotonde, ovali o rettangolari munendole di foro e smerlo e disegnatevi dei coniglietti pasquali. A questo punto ritagliate e colorate le sagome con tinte pastello sempre in stile shabby chic, infilate poi un nastrino nel foro e realizzate dei fiocchietti per appenderli al vostro alberello pasquale, alla ghilarda ralizzata prima o da utilizzare semplicemente come segna posti per la vostra tavola di Pasqua.
  5. Nido di Pasqua: questi grazioso nido lo potete realizzare con un cestino in vimini come nella proposta numero 1, all’interno vi inserite della paglia e delle uova sode decorate e dipinte con colori naturali, ideale anche come idea da realizzare coi vostri bambini per festeggire la Pasquetta, infatti questa tradizione delle uova sode dipinte solitamente è per il Lunedì dell’Angelo. L’idea del nido di pasqua stile shabby chic sarà resa ancora più affiscinante poggiando il cestino su un’alzatina da centro tavola di quelle che si usano per i dolci o la frutta.

pasqua shabby chic

Un altro suggerimento, se avete uno spazio esterno, terrazza o giardino è di decorare anche quello per la vostra Pasqua stile shabby chic. Non serve molto bastano dei vecchi mobiletti decapati o riverniciati, qualche vasetto in vetro in cui inserire dei rami fioriti, o appendere ai rami i coniglietti realizzati con le sagome di cartone proposte sopra. Infine aggiungete delle scritte realizzate su cartoncini con la scritta “Pasqua” – “Ester” – “Primavera” – “Spring” e il gioco è fatto.

Ricordate anche di arricchire con qualche vasetto con dei bulbi di fiori che richiamano la primavera e la nascita.

Buona Pasqua a tutti.

 

Se ti è piaciuto questo articolo puoi votarlo qui

Average rating / 5. Vote count:

Silvia Terracciano

Mi chiamo Silvia sono Blogger e Copywriter, oltre ad essere mamma. Ho conseguito il diploma di Naturopata nel 2008 e da sempre sono appassionata di benessere e del mangiar sano. Il buon cibo e viaggiare sono altre due mie grandi passioni.
Puoi leggere altro su di me nella pagina ABOUT ME.

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *