matrimonio cerimonia

Giorno del matrimonio? Non capirete nulla, questo è poco ma sicuro.

Però godetevelo, sarà un giorno che non dimenticherete mai nella vostra vita.

Il matrimonio, come ci suggerisce Wikipedia “è un negozio giuridico che indica l’unione fra due o più persone, a fini civili, religiosi o ad entrambi i fini e che di norma viene celebrato attraverso una cerimonia pubblica detta nozze, comportando diritti e obblighi fra gli sposi e nei confronti dell’eventuale prole“.

5 cose del matrimonio che noterete solo dopo la cerimonia

Non capirete nulla della giornata

Loop è la parola giusta forse, ma non tutti ne conoscono il significato.

Nella vostra testa si susseguono volti, scene, suoni del giorno prima e ogni volta che riprendete il ricordo, tentando disperatamente di andare in ordine cronologico, si aggiungono nuove immagini. Le sensazioni di felicità sono così belle che continuate a ripensare al giorno prima per tutto il tempo… siete letteralmente impazziti in questa fantastica giornata.

Non sentirete la temperatura

Vi chiederete perché normalmente vi lamentate del caldo e del freddo, quando avete provato cosa vuole dire dimenticarsi della temperatura. Il giorno del vostro matrimonio non sentirete nulla, complice l’adrenalina, la tensione, l’ansia e anche se state indossando un abito da sposa corto e fuori fa freddo … ma non per voi!

L’uomo sarà invece sudato, avrà caldo e non saprà come fare per tenere la giacca tutto il giorno.

L’agitazione ne farà da padrona sia in chiesa quanto al banchetto!

L’abito non è più bianco

Che dire, mettetevelo in testa: l’abito da sposa si sporcherà, è inevitabile (a meno che non abbiate deciso di passare tutto il tempo immobili o non abbiate scelto un abito scuro). Non è più bianco ma d’altronde è giusto così, trascinando per terra la vostra “coda” e a contatto con tutto e tutti, l’abito diventerà “zozzo”, fatevene una ragione.

Vi siete persi dei pezzi della cerimonia

Dopo mesi ad organizzare la cerimonia del matrimonio, vi siete sicuramente persi alcuni momenti importanti di questa giornata.

A tal proposito è molto importante avere qualcuno di esperto che faccia il lavoro di riprendere la vostra giornata e comporla in un video che vi porterete dietro tutta la vita.

Ricordatevi quindi di assumere un cameraman che sia anche un bravo video-maker, in modo da immortalare tutti i momenti più belli di questa giornata.

Matrimonio: Non avete assaggiato tutto, anzi mangiato nulla

Stomaco chiuso, tante persone da salutare e con cui parlare mentre passate per i tavoli a fare fotografie, selfie, tempo che passa veloce senza nemmeno accorgervene… capiterà di rendervi conto che non avete mangiato molto al vostro matrimonio, per non dire che non avrete mangiato nulla. Molte coppie cercano di ovviare a questo problema facendosi tenere da parte le portate che non sono riuscite ad assaggiare, così da potersele gustare il giorno dopo, tranquilli nella loro casa.

Tutto quel tempo passato a testare cibo location per location, ristorante per ristorante ed alla fine tutti i vostri ospiti si saranno abbuffati e voi?

Giusto un pezzetto di torta forse..Detto ciò, questi sono soltanto alcune delle cose che imparerete del giorno delle vostre nozze, ma soltanto dopo esservi sposati.

Ripensando alla giornata appena trascorsa, capirete cosa è successo, quante cose sono accadute, quante fotografie, volti visti e baciati.

Probabile ci sia qualche imbucato alla vostra festa, che nemmeno conoscete, ma di sicuro non sarete voi ad accorgervene!

L’abito indossato al matrimonio non lo utilizzerete più, sarà lavato e riposto in un armadio o peggio ancora in cantina o garage.

L’uomo invece, potrà sicuramente riutilizzare il vestito o completo comprato per il matrimonio in quanto è di comune utilizzo sia per altre cerimonie come matrimoni di amici e/o parenti, come cresime, comunioni o appuntamenti e occasioni particolari di lavoro.

Dunque gran parte di ciò che è stato il matrimonio verrà dimenticato, a patto che non sia il vostro amore ad essere dimenticato nel corso degli anni!

Se state organizzando il vostro matrimonio vi suggerisco di leggere anche Lista Nozze: Consigli utili per la scelta

Se ti è piaciuto questo articolo puoi votarlo qui

Average rating / 5. Vote count:

Silvia Terracciano

Mi chiamo Silvia sono Blogger e Copywriter, oltre ad essere mamma. Ho conseguito il diploma di Naturopata nel 2008 e da sempre sono appassionata di benessere e del mangiar sano. Il buon cibo e viaggiare sono altre due mie grandi passioni.
Puoi leggere altro su di me nella pagina ABOUT ME.

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *